mercoledì 13 novembre 2013

Lezione 1: Il presente indicativo.

Devo cominciare  a inserire contenuti in questo blog ma infatti è un po’ difficile per me decidere come organizzare il contenuto. Quando si parte dal principio qualcunque sai come seguire la corda, ma io ho fatto A1 quindici anni fa  e ho dimenticato tutto. Debo cominciare all’inizio ma debo ance imparare cose nuove da A2.
Difficile!

Credo che un buon modo per iniziare è  quello di imparare la coniugazione. Così la prima lezione vado spiegare il presente di indicativo.
Per un aiuto con la coniugazione di un verbo podete vedere:
Cominciamo.
Coniugazione dei verbi regolari mp3.

I compito de questa lezione per tutti de voi che vogliate colaborare con me:
Fare frasi coi verbi in presente. Potete le lasciare nei vostri comenti. Io ne farò una compilazione e le registrerò in mp3.
Esempio: Io … la matita per disegnare. (prendere)
Io prendo la matita per disegnare.


Nessun commento:

Posta un commento